Design Thinking Fundamentals – ONLINE

Il corso Design Thinking Fundamentals – Online in Lingua Italiana

In un mondo in continuo cambiamento, assistiamo a una trasformazione digitale che impatta tutte le funzioni aziendali, configurandosi come importante leva di innovazione e di sviluppo. In questo contesto, l’azienda che vuole sopravvivere e crescere, deve saper adattarsi ed evolvere.

Il Design Thinking sta rivoluzionando il mondo del lavoro, con principi e processi che permettono di affrontare problemi complessi, innovare in modo collaborativo e creare soluzioni sostenibili grazie al suo approccio “user-centered”.

In un mondo in cui tutto cambia rapidamente, questo può fornire una guida importante.

Infatti, il Design Thinking non si limita allo sviluppo di prodotti o servizi, ma può generalmente essere utilizzato per analizzare problemi e derivare soluzioni innovative. Questo rende il metodo adatto sia per applicazioni esterne sia interne.

Questo corso di Design Thinking sviscera il processo di progettazione in sei fasi (Understand, Observe, Point-of-view, Ideate, Prototype, Test), analizzandole nel dettaglio una a una, attraverso lo svolgimento di applicazioni pratiche che consentiranno di comprendere al meglio i metodi appresi.

Il corso è arricchirito con esempi e consigli dal taglio pratico, che favoriscono la comprensione profonda e offrono spunti per introdurre il cambiamento nel lavoro di tutti i giorni.

Il Design Thinking insegnato rispecchia fedelmente la metodologia originale, come si è sviluppata ed è insegnata tutt’oggi presso l’Università di Stanford, California.

IL CORSO E´ INTERAMENTE ONLINE – LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

Per informazioni:

visitare la pagina dedicata disponibile al link https://nudgeleap.teachable.com/p/design-thinking-fundamentals

Saturday, 11 Dec 2021

09:00 – 18:00

Event Location

Online


Event Fees

EBTMI0911
EUR 300.00